• Elgaard Zhu posted an update 4 years, 9 months ago

    Il gioco del Lotto si basa sull’utilizzo dei numeri da 1 a 90: consiste nel pronosticare l’uscita di un numero (estratto), di un numero specificando la relativa successione ordinale di primo, secondo, terzo, quarto quinto estratto (estratto determinato), di due numeri (ambo), di tre numeri (terno), di quattro numeri (quaterna) di cinque numeri (cinquina) su una singola ruota su tutte e dieci le ruote sulla ruota nazionale. I tre tipi di giocata offrono moltiplicatori di vincita più elevati rispetto alle stesse giocate effettuate al Lotto fino ad oggi; non è però possibile specificare la ripartizione dell’importo giocato fra le varie sorti: questa ripartizione è indicata fra le avvertenze sul retro delle schedine. Come per il Gioco del Lotto, l’estrazione dei 5 simboli vincenti del Simbolotto” si svolge presso la sede di Roma nei giorni di estrazione, appena dopo le estrazioni di tutte le ruote delle lotterie. E’ effettuata tramite un’urna movimentata elettronicamente.

    Come funziona il gioco? E’ molto semplice e non si deve fare nulla. Basta giocare online su Giochi24 al Lotto sulla ruota prefissata che quel mese è associata al Simbolotto dai Monopoli di Stato. La ruotà è identificabile nella schedina del lotto tramite una "S". Infatti, terminata la giocata, sullo scontrino della schedina online ci sarà automaticamente anche una combinazione casuale dei 5 simboli del Simbolotto in aggiunta alle informazioni classiche del gioco del Lotto.

    Il SuperEnalotto è la lotteria più popolare in Italia, con jackpot che sono costantemente tra i più alti in Europa. Ogni martedì, giovedì e sabato vengono estratti i 6 numeri vincenti più un numero Jolly e un numero Superstar. Quaterna da 2 000 000 € realizzata a Roma il 5 settembre 2009 (il giocatore ha centrato una quaterna sulla ruota di Roma dove aveva puntato 10 euro, il resto della vincita è stato realizzato dai terni su cui ha puntato 190 euro).

    Il Superenalotto (a differenza del Lotto) и un gioco a vincita variabile: il montepremi (piщ l’eventuale jackpot del concorso precedente) di ogni concorso и suddiviso nelle 5 categorie di vincita e ripartito in modo equo tra i vincitori delle singole categorie. Pertanto, la vincita dipende dal montepremi e dal numero di vincitori. Il montepremi, costituito dal 34,648 % dell’ammontare complessivo del costo al pubblico delle giocate, viene cosм ripartito: ai 6 va il 20% del montepremi totale; ai 5+1 va il 20%; ai 5 il 15%; ai 4 il 15%; ai 3 il 30%.

    Le estrazioni del lotto e Superenalotto sono in programma tre volte alla settimana: il martedì, il giovedì ed infine il sabato alle 20:00. Per giocare, basta recarsi in una delle 34mila ricevitorie autorizzate e puntare sui numeri giusti, compresi ovviamente fra 1 e 90.

    lotto venezia numeri vengono estratti sulle ruote di dieci città, poi c’è quella Nazionale, esistente dal 2005. Una volta estratto un numero, questo non può più comparire. Le città che rappresentano le ruote del Lotto sono: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Napoli, Roma, Venezia, Palermo, Milano, Torino e, appunto, Nazionale.